Illegale, disonesto, immorale, sfruttatore
Il rapporto finale della Victorian Royal Commission ha descritto la gestione di Crown Melbourne come vergognosa e le sue pratiche "altamente illegali, disoneste, non etiche e di sfruttamento".
Ha criticato i dirigenti senior per "aver ignorato i loro obblighi etici, morali e talvolta legali" e i consigli di amministrazione per non aver adempiuto alla loro responsabilità primaria di garantire che l'azienda "rispettasse i suoi obblighi legali e normativi".
È difficile immaginare un atto d'accusa più schiacciante
La priorità di Blackstone, quindi, è correggere le numerose carenze normative di Crown e una reputazione altamente offuscata, lontano dal punto di vista degli azionisti, dei media e degli analisti delle banche di investimento. qqcitybet
Occasione rara
Per Blackstone, Crown Resorts è un'opportunità rara. Il flusso di cassa del casinò è molto interessante per gli investitori di private equity altamente indebitati. Interessanti anche i bilanci delle società di casinò dominati da preziosi patrimoni immobiliari.
Blackstone ha una vasta esperienza nel "capovolgimento" di hotel e casinò.
Ad esempio, ha acquisito l'impero alberghiero Hilton nel 2007 ed è uscito 11 anni dopo, realizzando un profitto di $ 14 miliardi. L'anno scorso ha venduto The Cosmopolitan di Las Vegas per $ 5,65 miliardi, sette anni dopo averlo acquistato per $ 1,8 miliardi. È in procinto di uscire dal suo investimento nella società di gioco d'azzardo spagnola CIRSA, che gestisce casinò e negozi di scommesse in tutta la Spagna e l'America Latina.
Gli azionisti di Crown Resorts, nel frattempo, sono in cima al barile regolamentare.
La licenza della società per gestire il nuovo casinò Barangaroo è stata sospesa. La sua licenza Victoria è in prova, con il requisito che Packer riduca la sua partecipazione del 37% (attraverso la sua società Consolidated Press Holdings) al 5%.
Gli operatori di casinò esistenti si rifiuteranno di offuscare la propria reputazione acquistando Crown, visti i suoi straordinari problemi normativi. Ci si può aspettare che la risoluzione di molti dei problemi aumenterà i costi di Crown (in particolare le tasse di conformità) e ridurrà le sue entrate (meno spazzatura ad alto rischio), riducendo la sua redditività e, quindi, l'attrattiva degli investitori.
Se Blackstone può supervisionare la riabilitazione di Crown dai regolamenti dei paria, ha la possibilità di trarre profitto dalla storia principale del riscatto aziendale.
Komentar
Posting Komentar